REGOLAMENTO TEST E INFORMATIVA PRIVACY TESTER INTENDIME

PREMESSA

Grazie per essere uno/a dei nostri TESTER.

Stai per provare in anteprima assoluta il sistema creato da IntendiMe (IntendiMe SRL, sede legale in Cagliari, Piazza Repubblica, 28 – 09125 Cagliari) – email: info@intendi.me e intendime@pec.it.

IntendiMe è una Startup Innovativa che ha per oggetto lo sviluppo, la progettazione e la programmazione di tecnologie e sistemi informatici innovativi.                                                                                                                                 

IntendiMe vuole migliorare la vita delle persone sorde e con problemi di udito, facendole sentire più indipendenti, libere e al sicuro. La sua missione è “far suonare un mondo così silenzioso” attraverso un sistema basato su un innovativo metodo di rilevazione, trasmissione e notifica dei suoni. Grazie all’interazione tra sensore, smartwatch e applicazione mobile, permette a chi ha un deficit uditivo di tenere sempre sotto controllo tutti quei suoni che lo circondano e che non è in grado di percepire autonomamente all’interno di un’abitazione. Il sistema è costituito da una sensore universale di rilevazione di suono e vibrazioni, da uno smartwatch (ricevitore delle notifiche) e da un’applicazione mobile (sistema di configurazione e scelta impostazioni). Il sensore si applica direttamente sulla fonte sonora scelta, rileva il suono quando si verifica e l’utente viene allertato in tempo reale da un avviso luminoso e tattile tramite lo smartwatch, che vibra, si illumina e indica sul display la fonte sonora che si è attivata. L’indicazione precisa della fonte sonora è resa possibile dal precedente settaggio delle impostazioni del sistema dalla mobile App di IntendiMe. Inoltre, il sistema offerto permette agli smartwatch di comunicare tra loro, consentendo quindi alle persone che li indossano di attirare reciprocamente l’attenzione e di poter effettuare richieste di emergenza (chiamate o messaggi verso numeri preimpostati). La soluzione offerta ha dei tratti peculiari e unici, quali la versatilità e duttilità del sistema, la trasportabilità, il comfort e l’efficacia del sistema di notifica, l’affidabilità e la precisione del sistema di rilevazione.

 

Il sistema IntendiMe è un prodotto certificato in conformità a alla direttiva 2014/53/UE del parlamento europeo e del consiglio del 16 aprile 2014 concernente l’armonizzazione delle legislazioni degli Stati membri relative alla messa a disposizione sul mercato di apparecchiature radio e che abroga la direttiva 1999/5/CE. Il testo integrale della dichiarazione di conformità UE è disponibile al seguente indirizzo Internet: www.intendime.com/legal/doc-kitme01.pdf

 

Ti abbiamo scelto/a perché confidiamo nel tuo prezioso aiuto: perciò è necessario che nel periodo in cui avrai in affidamento i dispositivi IntendiMe, ci sia da parte tua l’impegno a seguire queste semplici regole. Grazie a te potremo migliorare i nostri prodotti e servizi e offrirti quello che veramente ti aspetti da noi.

 

Se accetti di fare il test e di sottoscrivere il presente accordo significa che:

– hai dato la tua disponibilità per il tempo stabilito (3 mesi);

– sei un volontario, perciò hai deciso di aiutarci gratuitamente senza pretendere nulla;

– il tuo scopo è provare in anteprima i dispositivi e i servizi e aiutarci a migliorare;

– riceverai e proverai gratuitamente per 3 mesi il servizio e i dispositivi KitMe in versione test (3 sensori e 1 smartwatch);- ti impegni a compilare lo specifico questionario che ti invieremo una volta alla settimana;

– ti impegni ad iscriversi alla community facebook di IntendiMe, alla seguente pagina: […], o al diverso indirizzo che ti sarà comunicato;

– ti rendi disponibile, quando possibile, a partecipare alle attività proposte nella nostra community;

– accetti di non diffondere video, immagini o informazioni di qualsiasi genere con altre persone (se non dietro autorizzazione da parte di IntendiMe);

– alla fine dei 3 mesi di test, riceverai gratuitamente 6 mesi di servizio e il tuo nuovo KitMe in versione completa (5 sensori e 1 smartwatch).

 

Ma perché abbiamo deciso di fare il test?

Perché abbiamo bisogno di:

  • testare il servizio e le funzionalità tecniche del sistema ideato da IntendiMe (funziona bene? Ti soddisfa?)
  • testare le reazioni delle persone all’utilizzo del sistema

             – in base alle differenti fasce d’età;

             – in base alle abitudini;

             – in base alle capacità e conoscenze tecniche e informatiche;

  • testare l’usabilità di KitMe (è facile, è intuitivo?)
  • testare il Servizio clienti e l’assistenza tecnica (come l’hai trovato? Ti è stato d’aiuto?)

 

IntendiMe si occupa di:

– selezionare le persone a cui far provare KitMe (i Tester);

– far firmare il Regolamento e l’Informativa Privacy;

– organizzare le spedizioni di KitMe e il suo ritiro presso la sede/domicilio indicata da ciascun tester.

REQUISITI DEL TESTER

Tutti i Tester selezionati sono ambosessi, appartengono a diverse fasce d’età, vivono in diverse zone d’Italia e hanno in comune queste caratteristiche:

  • Possesso di uno smartphone o tablet con sistema operativo Android (versione da 6.0 in su) oppure iOS (versione da 11.4 in su);
  • Disponibilità all’utilizzo dei dispositivi per tutta la durata del test (3 mesi);
  • Al termine dei 3 mesi: (i) a seguito di proposta scritta di IntendiMe, da intendersi comunque discrezionale e soggetta a disponibilità, potrai accettare di attivare il servizio a pagamento, al corrispettivo scontato di 9,90€/mese per sempre e tenere in regalo il Kit usato durante i test; IN ALTERNATIVA (ii) potrai scegliere di non attivare il servizio a pagamento e di restituirci il Kit usato durante i test.           

In ogni caso in cui, alla scadenza dei 3 mesi, il servizio non sia immediatamente rinnovato, su proposta di IntendiMe, lo stesso potrà naturalmente essere riattivato in seguito in qualsiasi momento, al corrispettivo di Euro 19,90 o usufruendo dell’offerta applicabile in quel momento.

In tutti i casi di attivazione del servizio a pagamento successivamente alla fase di test, il Tester dovrà accettare le Condizioni Generali IntendiMe disponibili sul sito della Società, nel testo vigente e pubblicato in quel momento.

Importante: ricordati che noi ci fidiamo di te e che ci aspettiamo da parte tua un comportamento corretto, quindi non tradire la nostra fiducia!

 

Per motivi di sicurezza e privacy ti chiediamo perciò di:

  • non diffondere nessun materiale riguardante il sistema IntendiMe e, in particolare, immagini o video dei dispositivi con altre persone, né tramite WhatsApp, Skype, Social network come Facebook, Instagram, YouTube, se non dietro nostra autorizzazione;
  • non scrivere o raccontare in alcun modo del test ai tuoi amici o sui social network: non parlarne con nessuno (a meno che non te lo diciamo noi)!
  • riconsegnare KitMe secondo le indicazioni che ti daremo (ti verrà spiegato come impacchettare e riconsegnare al corriere KitMe. Non preoccuparti, penseremo a tutto noi, a pagare le spese di spedizione e organizzare il ritiro).

 

N.B. I risultati del test, le tue impressioni, i tuoi dati, eventuali video, foto etc. che vorrai condividere con noi, sono riservati e verranno condivisi soltanto con il team di IntendiMe: non preoccuparti se nelle foto o nei video si vede la tua faccia, quelle immagini sono solo per noi di IntendiMe e non verranno diffuse.

 

RICORDA CHE:

  • I dispositivi che ti verranno consegnati sono il frutto del lavoro e dell’impegno del team di IntendiMe (Alessandra Farris, Giorgia Ambu, Antonio Pinese, Leonardo Buffetti): hanno richiesto tanto studio, tempo e soldi investiti. Potrebbero sembrarti dei giocattoli, ma sono degli oggetti dal valore altamente tecnologico.

 

Ti ricordiamo che questi dispositivi non sono destinati alla vendita, perciò:

 

  • i sensori sono 3 e non 5;
  • potrebbe esserci qualche imperfezione;
  • non possono essere bagnati né immersi in acqua, perché non sono ancora resistenti all’acqua (questo vale solo per questi KitMe versione test);

TERMINI E CONDIZIONI DEL TEST

1.PROPRIETA’ INTELLETTUALE

IntendiMe è esclusiva titolare, o altrimenti licenziataria, di tutti i diritti di proprietà intellettuale, nessuno escluso (compresi i diritti di sfruttamento economico e i diritti morali) relativi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, al Test, ai Prodotti, ai relativi report, ai nomi e loghi “IntendiMe” riprodotti sul sito www.intendime.com, in brochure, presentazione e documenti di IntendiMe (“Marchi IntendiMe”), registrati, non registrati o in corso di registrazione, in Italia o all’estero.

Inoltre la Società è esclusiva titolare, o altrimenti licenziataria, di tutti i diritti di proprietà intellettuale, nessuno escluso (compresi i diritti di sfruttamento economico e i diritti morali) relativi a tutti i contenuti presenti sul sito www.intendime.com  tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il sito stesso, i suoi codici, il testo, gli script, le fotografie, le immagini, i disegni, i video e i materiali audiovisivi in generale, le descrizioni dei servizi etc., oltreché ogni materiale colà contenuto (di seguito “Contenuti di IntendiMe”).

 

IntendiMe è inoltre esclusiva titolare, o altrimenti licenziataria, di tutti i diritti di proprietà intellettuale, nessuno escluso (compresi i diritti di sfruttamento economico e i diritti morali) relativi a tutte le informazioni, tecniche e non concernenti il Test, incluse le informazioni relative a concetti, scoperte, dati, disegni, formule, idee, invenzioni, metodi, modelli, test, piani di ricerca concernenti il Test sia brevettate o registrate che in corso di brevettazione o registrazione (“Informazioni Proprietarie”). Si intendono parte delle Informazioni Proprietarie le procedure, progetti per esperimenti e test, risultati di sperimentazioni e test (inclusi risultati di ricerca e di sviluppo), processi (inclusi processi, specifiche e tecniche di produzione), dati relativi al controllo di qualità, case report forms, analisi dei dati, rapporti, dati di produzione e informazioni contenute in documenti sottoposti ai comitati etici e alle autorità regolatorie.

 

I Marchi IntendiMe, i Contenuti di IntendiMe, le Informazioni Proprietarie di IntendiMe, e il materiale descrittivo relativo al Test, vengono anche definite “Proprietà Intellettuale”.

 

Ogni e qualsiasi uso da parte di terzi della Proprietà Intellettuale non consentito o altrimenti permesso ai sensi della presente Convenzione, è vietato.

 

Il Tester dichiara di essere titolare o comunque legittimato all’utilizzo e alla condivisione di tutte le immagini ed i materiali che lo stesso condividerà con IntendiMe nella fase di Test. IntendiMe non acquisirà alcun diritto su tali immagini e materiali e il Tester terrà IntendiMe manlevata e indenne da qualsiasi contestazione di terzi in merito alla violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale e/o copyright.

2.CONFIDENZIALITA’

Per tutta la durata del periodo di test e per il termine di due (2) anni dalla relativa sottoscrizione, Il Tester-Moderatore si impegna a non divulgare alcuna informazione relativa all’attività di IntendiMe, al funzionamento del sistema ed ai test svolti tramite esso.

3.RESPONSABILITA’ DEL TESTER IN RELAZIONE ALL’USO DEI PRODOTTI

Il Tester dovrà avere cura di utilizzare i Prodotti per l’uso previsto e secondo le indicazioni eventualmente fornite da IntendiMe. IntendiMe declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni al Tester o a terzi e/o malfunzionamenti derivanti da uso del sistema non conforme alle istruzioni ricevute.

Il Tester si impegna a custodire il Prodotto per tutta la durata del Test, a riconsegnarlo integro nei tempi indicati da IntendiMe, a non danneggiarlo, a non utilizzarlo in maniera impropria tenendolo lontano da fonti di calore o da sostanze liquide, a non lasciarlo incustodito o affidarlo a soggetti minori di età, a non disassemblare i suoi pezzi, a non realizzare prodotti analoghi utilizzando le specifiche tecniche del Prodotto o il suo design, o comunque a porre in essere azioni che possano danneggiare il Prodotto o in genere IntendiMe.

Il mancato rispetto di quanto sopra potrà comportare il diritto di IntendiMe al risarcimento dei danni subìti.

Rimane inteso che danneggiamenti non connessi a colpa o dolo del Tester, o comunque dipesi dal caso fortuito, non comporteranno responsabilità del Tester.

4.Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, validità e/o esecuzione dell’accordo la competenza territoriale inderogabile sarà quella del Foro di [Cagliari].