

Aiutaci a far suonare un mondo silenzioso
Cosa possiamo fare se uniamo le forze
Crediamo nel valore della nostra soluzione per le persone sorde e siamo pronti a donare loro l’intera produzione del primo lotto di KitMe (2000 pezzi). Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Regala uno o più abbonamenti: per ogni abbonamento regalato, IntendiMe offre un KitMe del valore di 399€.
Regala uno o più abbonamenti da 12 mesi, dal valore di 250€ cad.
Fai una donazione che contribuirà a regalare un abbonamento
Negli ultimi mesi stiamo vivendo una nuova quotidianità, che ci vede trascorrere molto più tempo nella nostra casa.
Per rendere le persone sorde più sicure e indipendenti nella propria casa, abbiamo ideato KitMe
una soluzione che consente di ricevere notifica dei suoni domestici, direttamente al polso
Aiutaci a superare una disabilità invisibile
La sordità è detta disabilità invisibile, cioè una condizione che non si percepisce immediatamente ma non per questo meno ostacolante nella vita quotidiana.
Le persone sorde non possono sentire i suoni della propria quotidianità domestica, dai più semplici come il citofono, il forno o qualcuno che bussa alla porta, fino ad arrivare ai suoni di pericolo come l’allarme antifurto e antincendio.
In un periodo come quello attuale è fondamentale sentirsi a proprio agio e sicuri nella propria abitazione: KitMe è lo strumento di cui vorremmo dotare più persone sorde possibili, oggi più che mai.
KitMe lo regala IntendiMe
tu puoi fare una piccola donazione o regalare 12 mesi di abbonamento.
sentirsi bene a casa
La casa è il luogo a noi più caro, quello in cui ci sentiamo protetti e al sicuro.
Purtroppo, però, le case non sono pensate per essere accessibili alle persone sorde. Basti pensare ai tanti segnali sonori presenti al loro interno: il campanello, il telefono, il baby monitor o il timer del forno.
In un momento storico come quello che stiamo vivendo, la casa diventa punto di riferimento e luogo sicuro in cui raccoglierci. È quindi importante che anche i sordi vivano appieno la propria casa, sentendosi a loro agio al suo interno.


Un progetto nato con i sordi, per i sordi
IntendiMe nasce per i sordi e con i sordi, per dare vita a un mondo inclusivo e accessibile. Per questo è stato pensato KitMe: per far sì che le persone sorde e con problemi di udito possano finalmente sentirsi più libere, sicure e indipendenti, non solo a casa, ma in qualsiasi luogo chiuso. Infatti KitMe è trasportabile e può quindi essere applicato su tutte le fonti sonore desiderate, rilevandone suoni e vibrazioni e avvisando la persona sorda in tempo reale.