Seleziona una pagina

Il Blog di IntendiMe

Mascherine trasparenti per leggere il labiale: arrivano anche a Cagliari

da | Apr 15, 2020 | IntendiNews | 1 commento

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato una bellissima storia che arrivava dal Kentucky, Stati Uniti. Era la storia di Ashley, una studentessa americana che ha cominciato a cucire a mano delle mascherine con una banda trasparente, per permettere alle persone sorde la lettura labiale di chi le indossa e parla.

Oggi tutta l’Italia si sta mobilitando per fare altrettanto.

Nord, centro, sud e isole… in molti stanno cercando di aiutare le persone sorde che, in questo momento così particolare e drammatico per tutta l’umanità, si scontrano con l’ennesima barriera comunicativa.

Oggi ci è giunta notizia che anche Cagliari, città in cui la nostra azienda ha la sua sede, non è da meno, è cominciata la gara di solidarietà ed è iniziata la produzione di mascherine trasparenti per leggere il labiale.

La bella notizia è che Emanuela e Andrea, titolari di Lava e Cuce di Viale Marconi 161 a Cagliari, grazie alla collaborazione dell’ SP ENS Cagliari e di Emergenza Sordi, sono riusciti a realizzare delle mascherine artigianali destinate a coloro che lavorano e si interfacciano con le persone sorde per facilitarne così la comunicazione.

Le mascherine trasparenti sono state poi generosamente donate alle due associazioni.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’SP ENS Cagliari che le ha prese in consegna e gestisce la distribuzione delle stesse inviando una mail a cagliari@ens.it.

Vuoi segnalarci iniziative simili in altre parti d’Italia? Scrivici!

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe