Seleziona una pagina

Il Blog di IntendiMe

Netflix ordina due produzioni sulla comunità sorda americana

da | Ago 19, 2020 | IntendiNews | 0 commenti

Netflix ha richiesto due produzioni, Deaf U e Audible, incentrati sulla vita all’interno della comunità sorda negli Stati Uniti.

Deaf U, è una serie di documentari che segue un gruppo affiatato di sordi all’interno dell’Università Gallaudet, un rinomato college per i sordi e persone con problemi di udito che si trova a Washington DC.
Nel documentario vediamo questo gruppo di amici mostrare la propria vita quotidiana con i suoi alti e bassi, i legami della vita e quelli del college. Le loro storie offrono uno sguardo senza precedenti, senza nessun filtro e spesso inaspettato all’interno della comunità sorda.

Il documento sarà presentato in anteprima il 9 Ottobre in America, e sarà composto da 8 episodi peri un totale di 20 minuti. I produttori di questo documentario sono persone sorde famosissime, tra cui Nyle Di Marco.

La seconda produzione richiesta da Netflix è Audible, un film molto coinvolgente che documenta il viaggio dell’atleta liceale sordo Amaree McKenstry-Hall nella Maryland School.

Il film parla di Amaree e i suoi amici più cari dove affrontano una serie di eventi e pressioni legate all’ultimo anno scolastico mentre si trovano alle prese con la realtà di avventurarsi in un mondo audace.
Sul campo di calcio i ragazzi tirano fuori le loro frustrazioni e combattono per proteggere una serie vincente senza precedenti della loro squadra. Intanto fanno purtroppo anche i conti con la tragica perdita di un caro amico.
Questa è una storia di bambini che resistono alle avversità e chiedono di essere ascoltati. Bambini che si trovano ad affrontare conflitti, ma si avvicinano al futuro con speranza gridando al mondo che esistono e contano.

Il film di 36 minuti è diretto da Matt Ogens, prodotto da Geoff McLean e con la produzione esecutiva di Ogens, Peter Berg, Matthew Goldberg, Brandon Carroll e Nyle DiMarco.

Fonte: DeadLine

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

Acconsento al trattamento dei dati personali per Finalità di Marketing da parte di IntendiMe S.r.l. in conformità alla Privacy Policy