Seleziona una pagina

Il Blog di IntendiMe

Sei celebrità con problemi di udito

da | Mag 22, 2020 | Intrattenimento | 0 commenti

La salute dell’udito è importante, ma moltissime persone, tra cui anche le celebrità internazionali spesso la trascurano.
Non solo noi comuni cittadini soffriamo di problemi all’udito ma persino tra le star e i vip ci sono persone ipoacusiche. Qualche esempio?

Tra le celebrità che hanno problemi di udito ci sono personaggi come: Eric Clapton, Halle Berry, la famosa catwoman, il presentatore Stephen Colbert, Whoopi Goldberg, la famosa suora americana amata da tutti negli anni ‘90 e William Shatner il Capitano Kirk di Star Trek!

HALLE-BERRY sorda

1. Halle Berry

Per Halle Berry, l’ipoacusia è stata la conseguenza di un trauma cranico subito a causa di una lite domestica violenta.

 

 Stephen-Colbert sordo

2. Stephen Colbert

Stephen Colbert è un famosissimo presentatore americano, noto il suo programma “ The Stephen Colbert Show”., Ebbene, anche il presentatore soffre di una sordità monolaterale causata da un’operazione andata male subita da bambino.

 

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

Eric-Clapton sordo

3. Eric Clapton

Il chitarrista, cantante, compositore britannico famoso Eric Clapton invece ha danneggiato il suo udito durante i suoi numerosi spettacoli e concerti. Questo perchè la musica risultava essere sempre troppo alta. Prevenire questo tipo di danno causati dalla musica ad alto volume all’udito è possibile usando delle protezioni adeguate durante i concerti.

 

Whoopi-Goldberg sorda

4. Whoopi Goldberg

È il momento di parlare della nostra amata suora del film “Sister Act”! Whoopi Goldberg porta gli apparecchi acustici e attribuisce la sua perdita uditiva al continuo sovraccarico dovuto all’esposizione frequente a musica ad alto volume.

 

William-Shatner sordo

5. William Shatner

L’attore William Shatner, famoso per aver fatto parte del film “Star Trek” nel ruolo del Capitan Kirk, soffre di ipoacusia e acufene.
I fischi delle orecchie sembrano avere avuto origine durante le registrazioni delle puntate di Star Trek. L’attore da allora finanzia e sostiene la ricerca sull’acufene.

 

Jodie-Foster sorda

6. Jodie Foster

Da pochissimo tempo anche un’altra nota attrice afferma di soffrire di ipoacusia: si tratta della nota Jodie Foster. Inizialmente se ne vergognava tanto, usava pochissimo gli apparecchi acustici e di conseguenza quando li usava non traeva grandi benefici.
Poi, un giorno, ha accettato il suo problema, ha iniziato ad usare costantemente le protesi ed ora è nota per le sue battaglie di sensibilizzazione dei problemi uditivi.