IntendiMegazine

Il blog di IntendiMe

A Venezia un gruppo di guide turistiche racconta in LIS i tesori della città

da | Ago 17, 2020 | IntendiNews | 0 commenti

Un gruppo di guide turistiche che si trova a Venezia di nome “Go Guide”, è impegnato e specializzato nel favorire un turismo consapevole e sostenibile, con una speciale sensibilità verso l’accessibilità e l’inclusività. Go Guide propone infatti vari itinerari anche in Lingua dei Segni Italiana (LIS).

Il gruppo è composto da una ventina di persone e ha deciso di chiamarsi GO in onore al pesce Gò o ghiozzo, un pesce mediterraneo che sguazza nei fondali della laguna, con cui si preparano alcuni dei piatti più gustosi e della cucina tradizionale veneta. Il Ghiozzo è anche il simbolo del gruppo di guide turistiche, preparate e appassionate della propria città.

Go Guide è impegnato a favore di un turismo sostenibile e ha creato una serie di attività e percorsi a favore dell’accessibilità e dell’inclusività.
Il gruppo propone itinerari concepiti per superare le barriere architettoniche e inoltre si avvale di interpreti LIS (Lingua dei Segni Italiana) per consentire anche alle persone sorde segnanti di fruire al 100% dei loro itinerari.

Go Guide si rivolge a famiglie, scuole, aziende, associazioni, tour operator o semplicemente a persone curiose.

Oltre ai tour classici, possiamo trovare oltre alle passeggiate nel cuore di Venezia, delle gite in barca alle Isole della Laguna Nord, il gruppo Go Guide ha elaborato degli itinerari tematici dove le proposte spaziano dalla storia veneziana, all’architettura, all’arte, alla musica, al cinema, alla moda, ai suoi giardini segreti, leggende e misteri, visite museali ed escursioni in laguna.
Presenta anche visite in altre città, luoghi d’interesse e siti Unesco come le ville venete e le piccole città murate oppure le dolci colline del Prosecco e i famosi panorami mozzafiato delle Dolomiti.

Fonte: SordiOnline

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

Acconsento al trattamento dei dati personali per Finalità di Marketing da parte di IntendiMe S.r.l. in conformità alla Privacy Policy