IntendiMegazine
Il blog di IntendiMe
Bimba saluta il fattorino sordo nella lingua dei segni e dà un’importante lezione a tutti

In questi giorni c’è un video che gira per i social che ha tanto da insegnare a tutti quanti. Il video è stato postato su Twitter da Amy Roberts, una mamma di Ashton-under-Lyne (Greater Manchester) e mostra il momento in cui sua figlia di 8 anni, Tallulah, ha salutato il fattorino Hermes Tim Joseph e gli ha augurato una buona giornata usando la Lingua dei Segni.
“Questo è il nostro fattorino, lo vediamo una o due volte alla settimana. All’inizio del lockdown Tallulah gli ha disegnato un arcobaleno con la ‘Grazie’. Lui lo tiene ancora con orgoglio nel suo furgone, hanno stretto un’amicizia in queste ultime settimane, sono una mamma fiera”, scrive la mamma su Twitter.
This is our @Hermesparcels delivery man, we see him 1 or 2 times a week, start of lockdown Tallulah drew him a #thankyou 🌈, he still has it proudly on show in his van, they have built up quite a friendship over these last few weeks @ststephensaud #proudmum pic.twitter.com/JELmaibyIM
— Amy Roberts (@mummybear1903) June 19, 2020
Il video risale al 19 Giugno ed è subito diventato virale ricevendo migliaia di like.
Il signor Joseph, il fattorino protagonista della vicenda insieme alla piccola Tallulah, ha spiegato alla BBC:
“Tallulah ha capito che ero sordo e poi un giorno mi ha sorpreso quando con la lingua dei segni mi ha detto “buona giornata”. Penso che abbia imparato a segnare a scuola. Ero molto felice e così, nel nostro successivo incontro, le ho mostrato come dire: “buongiorno, buona giornata” e lei lo ha fatto perfettamente”.
La speranza del signor Joseph è che questo video e questa vicenda spingano sempre più persone a imparare la Lingua dei Segni consentendo così alle persone sorde di essere sempre più incluse nella società, come è giusto che sia.
Quello della piccola Tallulah è un gesto meraviglioso che dovrebbe essere un esempio per tutti perché le barriere esistono solo se siamo noi a volerlo.
Tallulah & Tim just had their Tuesday catch up, 👍🏼💗💙 like us, Tim is overwhelmed with everyones lovely comments and interest. He signed to us that he cried with joy. So #thankyou in a world where you can be anything.. #bemoretallulah #bemoretim @ststephensaud @Hermesparcels pic.twitter.com/o1EEoPnsp9
— Amy Roberts (@mummybear1903) June 23, 2020