IntendiMegazine

Il blog di IntendiMe

Concertone del Primo Maggio accessibile in LIS

da | Apr 30, 2020 | IntendiNews | 0 commenti

Dopo il primo esperimento con Sanremo live LIS, sembra che si stia comprendendo l’importanza dell’accessibilità anche quando si parla di intrattenimento. L’ultimo Festival della canzone italiana è stato infatti il più inclusivo di sempre e ha fatto amare a tutti, sordi e udenti, i suoi LIS Performer.

Adesso è la volta del Mega Concertone del Primo Maggio che, per la prima volta, sarà tradotto in Lingua dei Segni.

Concertone del 1 Maggio in LIS su RaiPlay

Nonostante l’emergenza Coronavirus si è scelto di non annullare lo storico Concerto del 1 Maggio che quindi si terrà ma, ovviamente, senza pubblico e visibile solo in tv. Sarà sicuramente un concerto diverso dal solito, soprattutto per chi era abituato a seguirlo dal vivo, ma sarà segnato comunque da una bellissima novità per tutti noi: sarà per la prima volta accessibile anche alle persone sorde segnanti, grazie alla traduzione in LIS e alla presenza dei LIS Performer.

Dopo il successo di Sanremo Live LIS, il Servizio Pubblico ha infatti deciso che, contemporaneamente alla diretta televisiva che andrà in onda venerdì 1 Maggio dalle 20 alle 24 su Rai3, sarà possibile seguire il Concerto del Primo Maggio accessibile su RaiPlay, in versione Lingua dei Segni.

 

Fonte: Famiglia Cristiana

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

Acconsento al trattamento dei dati personali per Finalità di Marketing da parte di IntendiMe S.r.l. in conformità alla Privacy Policy