IntendiMegazine

Il blog di IntendiMe

Inclusion Job Day Virtual Edition: il 3 Luglio colloqui di lavoro online per portatori di disabilità

da | Lug 2, 2020 | IntendiNews | 0 commenti

Venerdì 3 Luglio 2020 dalle ore 10:30 alle ore 17:30 si terrà la “Virtual Edition” (“Edizione Virtuale”) dell’Inclusion Job Day (giornata dell’inclusione lavorativa). 

Come dice il nome, si tratta appunto di una giornata dedicata all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. L’obiettivo della giornata è quello di facilitare l’accesso nel mondo del lavoro, ancora più in un periodo come questo, segnato dal confinamento sociale legato al Covid19, che rischia di creare ulteriori ostacoli alla piena integrazione.

Collegandosi all’apposita piattaforma, perfettamente accessibile e realizzata appositamente per l’evento, sarà possibile dialogare con i manager delle varie aziende partecipanti e sostenere dei veri e propri colloqui di lavoro con i cosiddetti recruiter delle diverse aziende (ossia gli addetti alla ricerca del personale). Il tutto avverrà in piena sicurezza a casa propria, attraverso l’uso della tecnologia!

Per tutta la giornata sarà garantita assistenza attraverso chat e ci sarà il supporto del Team dell’evento, compreso il servizio di traduzione in LIS.

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

Acconsento al trattamento dei dati personali per Finalità di Marketing da parte di IntendiMe S.r.l. in conformità alla Privacy Policy

Ecco le aziende che hanno già aderito:

A2A, Accenture, Cerved, Ferrovie dello Stato Italiane, FINECOBANK SpA, Lavorando.com, LIDL, Neopharmed Gentili, NTT Data, Omron Electronics S.p.A, Job Service Spa.

L’elenco delle aziende è in aggiornamento.

 

Ogni Azienda partecipante sta pubblicando sul sito www.inclusionjobday.com le proprie opportunità di lavoro, per le quali incontrerà i candidati, attraverso video-colloquio o chat.

I partecipanti potranno:

  • incontrare i recruiter (addetti alla ricerca del personale) delle aziende allo stand virtuale
  • consegnare il Curriculum Vitae online
  • candidarsi agli annunci di lavoro online
  • effettuare colloqui LIVE con i recruiter
  • partecipare alle presentazioni aziendali
  • prendere parte alle talk session informative e di orientamento.

 

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento, rivolgersi ai seguenti recapiti:

Tel. 011 0267618

Email: contatti@inclusionjobday.com

Team Inclusion Job Day

L’Inclusion Job Day è frutto della partnership tra Interaction Farm – Digital & Creative Agency® e Cesop HR Consulting Company – rientra tra i progetti a favore dell’inclusione lavorativa.