IntendiMegazine

Il blog di IntendiMe

Gli insegnanti della scuola per ragazzi sordi di Orange Country girano un video a tema Disney

da | Apr 13, 2020 | IntendiNews | 0 commenti

Questa è una delle storie che ci rendono felici e fieri questa settimana perché, ammettiamolo: in questo periodo abbiamo tutti bisogno di ricevere notizie così belle!

In una scuola di Orange County per ragazzi sordi e con problemi di udito gli insegnanti hanno fatto una grandissima sorpresa ai propri studenti creando un video speciale per loro.

Il video Dinsey degli insegnanti della scuola per ragazzi sordi di Orange Country 

Questo video è stato creato durante il periodo di chiusura della scuola, si intitola “ È un piccolo mondo” e dura 2:20 minuti, durante i quali si vedono gli insegnanti vestiti con felpe o magliette della Disney, cantare, ballare e sorridere per i loro studenti.

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

Acconsento al trattamento dei dati personali per Finalità di Marketing da parte di IntendiMe S.r.l. in conformità alla Privacy Policy

Questa Iniziativa è stata ideata da David Longo, il preside della scuola, che ha dichiarato: “Volevamo stare vicini a tutti i nostri studenti nel momento in cui ne avevano più bisogno”.

Ha anche aggiunto: “Abbiamo ricevuto tantissimi commenti da parte loro dove dicevano che sentivano la mancava della scuola, così non abbiamo esitato a rispondere che anche noi sentiamo la loro mancanza”.

Durante la chiusura della scuola a causa del Coronavirus molti insegnanti hanno avuto la sensazione di non avere salutato adeguatamente i loro bambini perché si erano lasciati di fretta a causa dell’emergenza sanitaria.

In una recente intervista, Chris Gonzales, un insegnante della scuola, ha detto: “Noi vogliamo mandare un messaggio ai nostri studenti e loro sanno che, anche se ci dividono tantissimi chilometri, noi siamo sempre qui per loro e saremo sempre disponibili qualora loro avessero bisogno di noi”.

Gonzales e il consulente Kim Coronado hanno speso tantissimo tempo per cercare di montare il video per i bambini. Longo ha aggiunto: “Tutto quello che posso dire è che non riesco a smettere di guardare il video senza sorridere. È bello condividere un po’ di umanità in questo periodo, specialmente quando molti dei nostri studenti non hanno modo di comunicare da casa. La scuola è spesso il loro porto sicuro, il luogo dove possono sentirsi sé stessi, compresi e importanti. Noi volevamo essere sicuri che loro sapessero che noi siamo sempre qua e che non li avremmo mai abbandonati”.

 

Fonte: Mickey blog