La fiaba degli abbracci, le storie tradotte in LIS del CSV San Nicola

da Apr 2, 2020IntendiNews

Oggi vogliamo raccontarvi di una bellissima iniziativa di inclusività e accessibilità ideata dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per tenere compagnia ai bambini sordi in questo complicato periodo: “La fiaba degli abbracci”.

Chi è il CSV San Nicola

Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola è un’associazione non profit di Bari che, utilizzando le risorse delle fondazioni bancarie, fornisce gratuitamente servizi di supporto tecnico, formativo e informativo a tutti i volontari e agli Enti del Terzo Settore, con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato.

 

Cos’è La fiaba degli abbracci

La fiaba degli abbracci è un’iniziativa a cura della volontaria Loredana Liguori e dell’interprete LIS Daniela Pantaleo: un appuntamento bisettimanale durante il quale, nella pagina Facebook del CSV San Nicola, una fiaba viene letta e tradotta in LIS per tutti i bambini, sordi e non.

“La parola scritta vive nella lettura e nei gesti, in uno scambio di emozioni quanto mai necessario in questi giorni. La Fiaba degli Abbracci offre un momento di leggerezza e di condivisione ai tanti bambini audiolesi.” scrivono gli organizzatori.

L’appuntamento con La fiaba degli abbracci è ogni martedì e venerdì, alle 18:00, sulla pagina Facebook del CSVSN: www.facebook.com/csvbari.

La fiaba degli abbracci

Introduzione

La storia di Piumina

La strada che non andava in nessun posto

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

[mc4wp_form id="2745"]