IntendiMegazine

Il blog di IntendiMe

La fiaba degli abbracci, le storie tradotte in LIS del CSV San Nicola

da | Apr 2, 2020 | IntendiNews | 0 commenti

Oggi vogliamo raccontarvi di una bellissima iniziativa di inclusività e accessibilità ideata dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per tenere compagnia ai bambini sordi in questo complicato periodo: “La fiaba degli abbracci”.

Chi è il CSV San Nicola

Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola è un’associazione non profit di Bari che, utilizzando le risorse delle fondazioni bancarie, fornisce gratuitamente servizi di supporto tecnico, formativo e informativo a tutti i volontari e agli Enti del Terzo Settore, con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato.

 

Cos’è La fiaba degli abbracci

La fiaba degli abbracci è un’iniziativa a cura della volontaria Loredana Liguori e dell’interprete LIS Daniela Pantaleo: un appuntamento bisettimanale durante il quale, nella pagina Facebook del CSV San Nicola, una fiaba viene letta e tradotta in LIS per tutti i bambini, sordi e non.

“La parola scritta vive nella lettura e nei gesti, in uno scambio di emozioni quanto mai necessario in questi giorni. La Fiaba degli Abbracci offre un momento di leggerezza e di condivisione ai tanti bambini audiolesi.” scrivono gli organizzatori.

L’appuntamento con La fiaba degli abbracci è ogni martedì e venerdì, alle 18:00, sulla pagina Facebook del CSVSN: www.facebook.com/csvbari.

La fiaba degli abbracci

Introduzione

La storia di Piumina

La strada che non andava in nessun posto

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

Acconsento al trattamento dei dati personali per Finalità di Marketing da parte di IntendiMe S.r.l. in conformità alla Privacy Policy