Mascherine trasparenti per leggere il labiale: arrivano anche a Cagliari

da Apr 15, 2020IntendiNews

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato una bellissima storia che arrivava dal Kentucky, Stati Uniti. Era la storia di Ashley, una studentessa americana che ha cominciato a cucire a mano delle mascherine con una banda trasparente, per permettere alle persone sorde la lettura labiale di chi le indossa e parla.

Oggi tutta l’Italia si sta mobilitando per fare altrettanto.

Nord, centro, sud e isole… in molti stanno cercando di aiutare le persone sorde che, in questo momento così particolare e drammatico per tutta l’umanità, si scontrano con l’ennesima barriera comunicativa.

Oggi ci è giunta notizia che anche Cagliari, città in cui la nostra azienda ha la sua sede, non è da meno, è cominciata la gara di solidarietà ed è iniziata la produzione di mascherine trasparenti per leggere il labiale.

La bella notizia è che Emanuela e Andrea, titolari di Lava e Cuce di Viale Marconi 161 a Cagliari, grazie alla collaborazione dell’ SP ENS Cagliari e di Emergenza Sordi, sono riusciti a realizzare delle mascherine artigianali destinate a coloro che lavorano e si interfacciano con le persone sorde per facilitarne così la comunicazione.

Le mascherine trasparenti sono state poi generosamente donate alle due associazioni.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’SP ENS Cagliari che le ha prese in consegna e gestisce la distribuzione delle stesse inviando una mail a cagliari@ens.it.

Vuoi segnalarci iniziative simili in altre parti d’Italia? Scrivici!