IntendiMegazine

Il blog di IntendiMe

Sailor: il cane sordo che capisce la Lingua dei Segni

da | Gen 19, 2021 | IntendiNews | 0 commenti

La storia che vi stiamo per raccontare arriva da Atlanta, Georgia. Il protagonista è Sailor, un cane sordo e dagli occhi azzurri che, grazie alla sua grande forza di volontà ha cambiato la sua vita.

 

La nuova vita di Sailor dopo la strada

Sailor ha vissuto gran parte della sua vita per strada, come randagio, finché la Best Friends Animal Society lo ha preso in affidamento. Subito al rifugio volontari e veterinari notano la sua sordità e cercano un modo alternativo per comunicare con lui.
Iniziano quindi ad insegnargli dei comandi usando la Lingua dei Segni. Nonostante le difficoltà iniziali Sailor ha assecondato i suoi nuovi amici e, con l’aiuto di tanti premietti e altrettanta buona volontà, ha iniziato ad imparare i primi comandi.

 

Una casa per Sailor, il cane sordo che conosce la Lingua dei Segni

La grande intraprendenza e l’impegno dimostrato da Sailor non passano inosservati: presto una coppia si fa viva al rifugio chiedendo di lui. Si tratta di Allison, una logopedista, e del suo compagno. Allison lavora con bambini sordi e ipoudenti, in grado di comprendere e parlare la lingua di Sailor: “Abbiamo sempre avuto un debole per gli animali, specialmente quelli che sono stati abbandonati o hanno esigenze speciali. Quando abbiamo visto Sailor e abbiamo saputo che era sordo, abbiamo capito che era il cane perfetto per noi.”

Subito dopo l’adozione Sailor cambia anche nome e diventa Thomas in quanto quest’ultimo è un nome più semplice da capire nella Lingua dei Segni.
Oggi Thomas vive felice con la sua nuova famiglia composta da due padroni amorevoli e altri due fratellini a quattro zampe.

Fonte: Amore a 4 zampe 

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

Acconsento al trattamento dei dati personali per Finalità di Marketing da parte di IntendiMe S.r.l. in conformità alla Privacy Policy