IntendiMegazine

Il blog di IntendiMe

Settimana Edu – Creativa gratuita con l’app LIS-ITA Il Museo degli Errori

da | Apr 21, 2020 | IntendiNews | 0 commenti

La notizia di oggi è dedicata a tutti i bambini in quanto scopriremo insieme un’iniziativa dedicata proprio a loro! Si tratta della settimana Edu – Creativa dedicata all’applicazione “Il Museo degli Errori” ideata da Silvia Palmieri.

L’idea dell’app “Il Museo degli Errori” è venuta a Silvia durante un periodo di studio alla Gallaudet University, Washington D.C. al quale ha avuto accesso grazie alla borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth”. Per la realizzazione de “Il Museo degli Errori”, Silvia Palmieri si è ispirata ai racconti di Gianni Rodari, autore di divertenti e fantastiche storie.

La storia ideata da Silvia è poi diventata una storybook App ed è la prima storybook app bilingue:

L’iniziativa ha visto il contributo anche di Susanna Ricci Bitti, anche lei vincitrice della borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” per la Gallaudet University, dove ha lavorato alla produzione di contenuti didattici (lezioni, esercizi, attività) collegati all’app “Il Museo degli Errori”.

In cosa consiste la Settimana Edu – Creativa?

Durante la Settimana Edu – Creativa, che comincerà il 20 Aprile 2020 e terminerà il 24 Aprile 2020, sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione per iPad “Il Museo degli Errori” e partecipare alle attività in programma: scopriamole insieme!

  • Lunedì 20 Aprile: Video in LIS in cui vi racconteremo la storia de Il Museo degli Errori (canale YouTube: CABSS Onlus)
  • Martedì 21 Aprile: Esercizi educativi e divertenti
  • Mercoledì 22 Aprile: Video in LIS con tante attività da fare insieme (canale YouTube: CABSS Onlus)
  • Giovedì 23 Aprile: Tante attività creative e divertenti
  • Venerdì 24 Aprile: Quiz

Alle attività si accede anche attraverso la piattaforma Podia: motionlightlab.podia.com/asl-literacy-actvitites

Cliccando su ogni giorno della settimana, troverete tutti gli esercizi, le attività e i video, in LIS – Italiano e in ASL – Inglese.

Iscriviti alla Newsletter di IntendiMe

Acconsento al trattamento dei dati personali per Finalità di Marketing da parte di IntendiMe S.r.l. in conformità alla Privacy Policy