Wawa e l’Inno Nazionale Americano in Lingua dei Segni al Super Bowl 2021

da Feb 9, 2021IntendiNews

Negli Stati Uniti questo è il periodo di un appuntamento importantissimo e che unisce tutti gli stati: il Super Bowl,  la finale del campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano. Quest’anno purtroppo, a causa del Covid, molti appassionati sono stati costretti a seguirlo in tv o in streaming ma non sono mancati i colpi di scena!

Una sorpresa durante l’inno nazionale del Super Bowl 2021

A cantare l’inno nazionale prima del Super Bowl di domenica sono stati i candidati ai Grammy Jazmine Sullivan ed Eric Church ma a catturare l’attenzione di tantissimi fan è stata un’altra persona: l’interprete ASL (Lingua dei Segni Americana) nonché rapper sordo Warren “Wawa” Snipe. 

Anche lui tifoso di calcio, Wawa Snipe si è buttato entusiasmo e grande trasporto con tutto il suo corpo nell’interpretazione di The Star-Spangled Banner, sorridendo ampiamente e quasi ballando insieme alle parole.

Snipe ha anche interpretato la performance della cantante H.E.R.

 

Ma chi è Wawa Snipe? 

Negli Stati Uniti Snipe è piuttosto conosciuto anche grazie al suo ruolo fisso nella serie di supereroi della CW “Black Lightning”. Inoltre è egli stesso sia rapper che produttore musicale. Ama chiamare il suo genere musicale “dip hop”, che significa “hip hop attraverso occhi sordi”.

 

La performance travolgente di Warren Snipe al Super Bowl

Le telecamere della CBS si sono concentrate principalmente sui cantanti, con Snipe che appariva solo occasionalmente sullo schermo, cosa che gli spettatori hanno notato. Alcuni spettatori sono rimasti delusi nel vederlo solo in scorci sopra le spalle dei cantanti. 

Ma i fan hanno apprezzato molto quello che son riusciti a vedere della sua performance, tanto da far impazzire i social.

Voglio svegliarmi ogni giorno ed essere entusiasta di andare a lavorare come l’interprete ASL al Super Bowl“, ha scritto un utente di Twitter.

In accordo con la CBS, la National Association of the Deaf ha annunciato che avrebbe pubblicato i video completi delle performance di Snipe al Super Bowl su YouTube.