Con gli strumenti giusti è tutto più accessibile

Accessibilità per dipendenti e ospiti

Vuoi saperne di più?

Prenota una call con una persona del nostro team o lasciaci i tuoi contatti per farti ricontattare!

Le persone sorde o con deficit uditivi possono godere appieno dei servizi della tua struttura?

Il tuo staff è in grado di accogliere e comunicare con una persona sorda? Quello che accade di solito è un eccessivo gesticolare o un maldestro tentativo di parlare lentamente o con un tono esageratamente alto, che non sono di aiuto per il vostro ospite sordo.
Cosa succede se l’ospite sordo è in camera e qualcuno bussa alla porta? Semplice: niente! Continuerete a bussare ma nessuno risponderà. Pensate a quanti spiacevoli inconvenienti si rischiano.
Come avvisare una persona sorda in camera che il taxi è arrivato con una semplice telefonata, senza dover abbandonare la reception? Normalmente non sarebbe possibile.

Questi sono solo alcuni esempi delle difficoltà che una persona sorda può riscontrare nelle strutture alberghiere come la vostra.

Scopri direttamente dal racconto di Alessandro, sordo, quali sono i disagi che si possono vivere in una struttura che non si è resa accessibile

Oggi è possibile superare queste difficoltà con KitMe, consentendo anche agli ospiti sordi di godersi il soggiorno con il massimo comfort e relax.

Vuoi saperne di più?

Prenota una call con una persona del nostro team o lasciaci i tuoi contatti per farti ricontattare!

KitMe è una soluzione che si compone di sensori, smartwatch e app, interamente sviluppati da IntendiMe. 

I sensori, posizionati sulla fonte sonora, sono in grado di rilevare il rumore e notificarlo sullo smartwatch al polso tramite messaggio testuale, segnale luminoso e vibrazione (e anche allosmartphone).

Ecco che un sensore applicato sulla porta è così in grado di rilevare e notificare che qualcuno sta bussando, così come il sensore sul telefono è in grado di avvisare di una chiamata, per informare che il taxi è arrivato.

Inoltre chiunque del tuo team può installarlo, bastano pochi minuti e non servono competenze tecniche! 

Scopri come l’Hotel Costa dei Fiori permette agli ospiti sordi di godersi il soggiorno senza limiti e barriere, appieno come per un ospite udente, grazie a KitMe.

Come IntendiMe ha permesso a dipendenti e clienti di interagire senza barriere nel ristorante One Sense di Roma.

IntendiMe mette inoltre a disposizione anche una serie di servizi complementari (formazione base per lo staff, contenuti ad hoc in LIS e sottotitolati e tanti altri supporti all’accessibilità) per aiutarvi ad accogliere nel migliore dei modi gli ospiti sordi.

Se vuoi saperne di più su come rendere la tua struttura più accessibile, in particolare per i tuoi ospiti sordi ma a beneficio di tutti, una persona del nostro team sarà a tua completa disposizione. Scegli il giorno e l’orario più comodo per te!

Preferisci lasciarci i tuoi riferimenti per essere ricontattato?

IncludiMe: lascia i tuoi dati per essere ricontattato

"*" indica i campi obbligatori

Consenso Privacy*